A.S.D.

Oratorio San Filippo

L'A.S.D. Oratorio San Filippo svolge il proprio servizio grazie all'impegno profuso da tanti giovani e genitori che hanno operato e continuano ad operare in Oratorio utilizzando lo sport come un mezzo educativo attraverso il quale favorire la crescita cristiana, umana e sportiva dei ragazzi che lo frequentano.

Al fine di proseguire al meglio questa meta, l'A.S.D. San Filippo è iscritta al registro delle società sportive non profit ed ha un proprio statuto in cui è descritta la formazione societaria: il consiglio direttivo e l'assemblea dei soci.

La scelta di educare secondo lo stile di un'umanità cristiana, richiede un'interattività con le altre realtà educative presenti in oratorio, attraverso il comune e reciproco confronto e servizio educativo finalizzato a trasmettere i valori.

In tal senso, sono finalizzati gli annuali incontri formativi durante i quali, aiutati dall'Assistente dell'oratorio, gli allenatori e gli educatori si confrontano in vista delle mete e delle scelte educative per ogni fascia di età.

l responsabili dei singoli settori (calcio, basket, volley), vigilano per mantenere alta la soglia di attenzione degli allenatori verso i cammini formativi proposti, favo rendo momenti di incontro con gli educatori e le altre figure educative.

Particolare attenzione riteniamo vada dedicata al rapporto con i genitori degli atleti, per favorire la conoscenza di tutte le realtà dell'oratorio e delle sue finalità educative, appassionandosi al cammino comunitario finalizzato all'incontro con Gesù Cristo, unico vero educatore.

 

Organigramma A.S.D. Oratorio San Filippo

 

Presidente:

Claudio Gucci

 

Vice Presidenti:

Stefano Fisichella

Filippo Aspesi

 

Assistente oratorio:

Don Federico Cinocca

 

Economo:

Alessandro Ferrarese

Oratorio San Filippo | Designed by don Federico Cinocca